Video


A marzo su Cielo vi aspetta “This is my life”, un nuovo intrigante ciclo che raccoglie emozionanti biopic. Ogni martedì sera è dedicato al racconto delle vite incredibili di uomini e donne del passato, personaggi vissuti in epoche diverse diventati poi iconici, le cui azioni hanno lasciato un segno nella Storia e ci ispirano ancora oggi.


Inaugura il ciclo L’arte di vincere, film ambientato all’inizio degli anni 2000 che racconta l’incredibile storia di Billy Beane e Peter Brand, interpretati rispettivamente da Brad Pitt e Jonah Hill. Il manager di una squadra di baseball deve far fronte a una riduzione del budget e alla perdita di alcuni dei giocatori più forti e per farlo assume un economista che afferma di poter creare una squadra vincente sulle base di statistiche più che sulle capacità dei singoli. Decidendo di puntare tutto sulle folli ed innovative teorie proposte dal giovane, Beane si scontrerà con lo scetticismo generale ma riuscirà a far scalare la classifica alla sua squadra.

All’interno del ciclo anche Giovanna d’Arco, film diretto da Luc Besson che vede Milla Jovovich nel ruolo della protagonista, biografia dell’eroina adolescente che diventò uno dei simboli di Francia dopo aver condotto alla vittoria le armate francesi nella guerra dei Cent’anni per poi essere stata catturata e arsa viva dagli Inglesi.

Il racconto prosegue con A dangerous method, storia del rapporto tra i due studiosi che rivoluzionarono la psicoanalisi, Sigmund Freud (Viggo Mortensen) e Carl Gustav Jung (Michael Fassbender). Il film si concentra su un giovane Jung e sulla sua relazione con una paziente, interpretata da Keira Knightley, che a seguito delle violenze subite dal padre e considerata schizofrenica si rivela la chiave che permette finalmente a Jung di testare le teorie sulla sessualità del suo mentore.

Di seguito il calendario della programmazione:

L'arte di vincere - 3 marzo alle ore 21.15  scopri di più

Confucio - 10 marzo alle ore 21.15  scopri di più

Bernard e Doris - Complici amici - 17 marzo alle ore 21.15  scopri di più