Video

FOREVER YOUNG - NON È MAI TROPPO TARDI


Forever young - Non è mai troppo tardi è il nuovo ciclo di film, in onda tutti i lunedì, dedicato a chi rimane giovane dentro nonostante gli anni che passano!

Tanti i film proposti, come il grande classico A spasso con Daisy, diretto da Bruce Beresford nel 1989, vincitore di quattro Oscar e ambientato nello stato della Georgia nei primi anni ‘50. La storia è incentrata sul rapporto tra Miss Daisy, una 72enne ebrea vedova, e il suo autista, il 60enne Hook, saggio uomo di colore che dovrà sopportare le intemperanze verbali della signora.

In Elsa & Fred, film del 2014 di Michael Radford, troviamo una strepitosa Shirley MacLaine nel ruolo di una pensionata che si innamora di un vedovo riservato e tradizionalista che si è appena trasferito nel suo palazzo.  

Settimo Cielo, pellicola del 2008 di Andreas Dresen, è la storia di una passione travolgente tra la 60enne Inge, sposata da molto tempo con il silenzioso Werner, e il 76enne Karl. Perchè l'amore non ha età e si può viverlo intensamente in ogni suo aspetto anche se non si è più giovanissimi.

In Ruth & Alex – L’amore cerca casa, pellicola del 2014 diretta da  Richard Loncraine, Diane Keaton e Morgan Freeman interpretano una coppia sposata da 40 anni che osserva con stupore il viavai dei possibili acquirenti della loro storica casa, situata a Brooklyn.

Un'ltra donna matura è la protagonista di On My Way, film del 2013 di  Emmanuelle Bercot che racconta la storia di una sessantenne che si ritrova a vivere una nuova emozionante fase della sua vita, partendo con la sua macchina per una gita on the road.  

 

Di seguito il calendario completo della programmazione:

Ruth & Alex – L’amore cerca casa - 25 febbraio alle 21.15 - scopri di più

Mr. Ove - 4 marzo alle 21.15 - scopri di più

A spasso con Daisy - 11 marzo alle 21.15 - scopri di più

Mr Holmes - Il mistero del caso irrisolto - 18 marzo alle 21.15 - scopri di più

Elsa & Fred - 25 marzo alle 21.15 - scopri di più

Golden Years - 1 aprile alle 21.15 - scopri di più