Video

Lo sguardo di Lei - Mal di pietre


Un nuovo ciclo di film che racconta l’amore a 360 gradi: sia nei suoi risvolti più dolorosi e melodrammatici, sia nei suoi contorni più leggeri e sfumati. Otto prime serate interamente dirette al femminile in cui desiderio, amore, passione e sessualità sono raccontati senza tabù in una rassegna che è espressione di libertà e consapevolezza di sé.

Ogni pellicola sarà introdotta da Rocío Muñoz Morales, attrice e conduttrice televisiva, attraverso clip che raccontano il rapporto medico paziente, che sembra una confessione intima, ma che si rivela in realtà un gioco delle parti. Ambientata nello studio di uno psicanalista, Rocío Muñoz Morales interpreta la paziente che si racconta, e il film diventa esperienza vissuta, direttamente o per interposta persona, mentre il dottore rappresenta il telespettatore, sempre più avido di conoscenza e incuriosito dai racconti della sua paziente.

La sala d’attesa, lo specchio moltiplicatore di personalità e la sala da visita sono i tre ambienti in cui si snoda il racconto, che ha il suo compimento durante la seduta psicanalitica, un pretesto narrativo per raccontare qualcosa di intimo a un interlocutore immaginario. Il gioco di rimandi tra paziente e dottore ci aiuta a capire il film attraverso i suoi snodi principali, introducendo i passaggi fondamentali della pellicola in corrispondenza di alcune parole chiave. Nelle clip vengono anticipate anche alcune scene del film per coglierne il significato in anticipo. Ne scaturisce un racconto divertente ed emozionante, in cui Rocío Muñoz Morales ci aiuta a comprendere “Lo sguardo di Lei”, mettendo a fuoco il punto di vista femminile della storia.

Ecco nel dettaglio la programmazione del ciclo:

L'amante inglese - 17 Marzo alle 21.15 - Scopri di più

L'amante russo - 24 Marzo alle 21.15 - Scopri di più

Continua a leggere

Gli altri video

(4 video)
Lo sguardo di Lei - Ciclo di film
Lo sguardo di Lei - Bianca come la neve
Lo sguardo di Lei - Ritratto della giovane in fiamme
Lo sguardo di Lei - L'amante inglese