Video

GLI EROI DELL'AZIONE - VAN DAMME VS LUNDGREN


Il giovedì sera di Cielo vede confrontarsi due campioni delle arti marziali che hanno fatto la storia del cinema: Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren.

Jean-Claude Van Damme, classe 1960, ha studiato arti marziali dall'età di 10 anni per diventare famoso in Belgio vincendo il titolo di "Mr. Belgium Junior-Overall Winner 1978-1979". Il grande successo arriva con la carriera di attore, con il film Kickboxer - Il Nuovo guerriero, pellicola del 1989 diretta da diretto da Mark DiSalle e David Worth, che lancia la moda della kickboxing nei film e rende Van Damme una vera e propria icona del genere d'arti marziali.

Dolph Lundgren, nato in Svezia nel 1957, dopo essere diventato cintura nera terzo Dan nello stile Kyokushinkai diventa capitano della squadra svedese di Karate e sucessivamente campione europeo dei pesi massimi. Dopo essere diventato famosissimo grazie al ruolo del pugile russo Ivan Drago in Rocky IV, ha interpretao diversi film come Shooter - Attentato a Praga e più di recente Command performance.

Si alterneranno classici della cinematografia action dagli anni novanti a oggi che racconteranno tutte le possibili sfumature dell’azione nuda e cruda.

Scopri tutte le sfide, a colpi di arti marziali, con il calendario della programmazione:

Kickboxer - Il nuovo guerriero - 20 febbraio alle 21.15 - scopri di più

Dead Trigger - 27 febbraio alle 21.15 - scopri di più

The Legionary - Fuga all'inferno - 5 marzo alle 21.15 - scopri di più

Universal Soldier- 12 marzo alle 21.15 - scopri di più

Altitude - Paura ad alta quota - 19 marzo alle 21.15 - scopri di più

 

 

Continua a leggere