Video

LA TERRA DEI CACHI

LA TERRA DEI CACHI

Gli attori del Bel Paese animeranno i lunedì di Cielo con un ciclo di film completamente “all’italiana”con un unico comune denominatore: il divertimento!

L’allegria e l’animo buffo e impacciato di Paolo Villaggio nelle vesti di Fantozzi ci farà divertire e ci farà assistere alle esilaranti vicende del ragioniere più noto d’Italia. In Fantozzi in Paradiso, film di Neri Parenti del 1993, assisteremo alle vicende del tormentato Ugo che, dopo esser stato vittima di un incidente in macchina, scoprirà dalle sue lastre di avere solo una settimana di vita. Vorrebbe nascondere la notizia alla moglie Pina, ma lei, si mette d'accordo con la Signorina Silvani per far trascorrere felice l'ultima settimana di vita del suo amato marito. 

Altra pellicola divertente è Piedipiatti, di Carlo Vanzina del 1991, che ha per protagonisti un milanese e un romano, Silvio e Vasco, due poliziotti sulle tracce di una banda di narcotrafficanti. Imbattutisi in un traffico internazionale di droga, che sta tentando di introdurre in Italia il terribile crack, i due si buttano a capofitto nelle indagini. La pista porta all'insospettabile direttore di un ente di beneficienza.

Anche l'amore fa tappa in questo sorprendente ciclo di film con Un pesce innamorato, pellicola di leonardo Pieraccioni del 1999. La vita e la carriera di Arturo sarà stravolta da un incontro fortunato. La signorina Benincasa figlia del famoso "Ascanio Benincasa editore", decide di pubblicare un suo racconto scritto quando aveva dieci anni. Adesso, a trent'anni, fa il falegname, ma coltiva sempre la passione  per la scrittura.

Un divertimento tutto all'italiana!

 

Di seguito il calendario della programmazione:

Fantozzi in Paradiso - scopri di più

Le comiche 2 - scopri di più

Piedipiattiscopri di più

In questo mondo di ladri - scopri di più

Infelici e contenti - scopri di più

Un pesce innamorato - scopri di più