Video

FREEDOM

FREEDOM

Sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale la domenica di Cielo ci regala serate di memoria, con i capolavori cinematografici legati agli ultimi anni di sofferenze e violenze.

Gli anni ‘40 sono stati di ispirazione a grandi registi per la realizzazione di tanti film capaci commuovere, emozionare e soprattutto fare riflettere su uno dei capitoli più bui della nostra storia.

La lotta per la sopravvivenza sembra non conoscere limiti come in The Great Raid - Un Pugno Di Eroi. In un campo di prigionia di Cabanatuan, nella Filippine, l'esercito imperiale giapponese teneva in custodia, da tre anni, circa cinquecento prigionieri di guerra statunitensi in ostaggio in condizioni misere e di degrado.

Il colonnello Henry Mucci e i suoi soldati verranno incaricati di intraprendere una pericolosa missione per liberare i prigionieri.

La Guerra in quegli anni non ha risparmiato proprio nessuno, nemmeno i giovanissimi ragazzi protagonisti di Land Of Mine. Senza alcun addestramento, saranno costretti a percorrere in lungo e in largo le coste occidentali danesi per disinnescare più di due milioni di mine.

Non mancherà l’amore, protagonista de L’amore oltre la guerra, film che narra la storia di Stefan Brandt, un soldato tedesco incaricato di proteggere l'imperatore della Germania da eventuali spie infiltrate nella sua abitazione. A poco a poco l'uomo finirà per intraprendere una pericolosa relazione.

Storie da togliere il fiato che contengono al loro interno intrecci in cui protagonista è sempre la lotta alla vita.

Di seguito il calendario della programmazione:

The Great Raid - 3 febbraio alle ore 21.15 - scopri di più

Land of mine - 10 febbraio alle ore 21.15 - scopri di più

To end all wars - fight for freedom - 17 febbraio alle ore 21.15 - scopri di più

Accada quel che accada - 24 febbraio alle ore 21.15 - scopri di più

Missione Anthropoid - 3 marzo  alle ore 21.15 - scopri di più

Black book - 10 marzo  alle ore 21.15 - scopri di più