Programmi

PEDRO!
Da venerdì 1 marzo dalle 21.15 PEDRO! ciclo di film

Il venerdì sera di Cielo è dedicato a Pedro Almodóvar.

La femminilità, le passioni forti, le grandi storie, i colori vavaci e il calore della Spagna sono i protagonisti dei film scelti per omaggiare il cinema del grande regista.

Tra i film proprosti il lungometraggio di esordio del 1980 Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio. Pepi, interpretata dalla bravissima Carmen Maura, è una giovane e disinibita donna di Madrid, che viene ricattata dal suo vicino di casa. L'uomo, un poliziotto in borghese, ha scoperto che la ragazza coltiva marijuana sulla terrazza.

Non mancano le grandi attrici italiane, come Francesca Neri protagonista di Carne tremula, film del 1997 liberamente tratto dal romanzo “Carne viva” della scrittrice inglese Ruth Rendell. Le storie di cinque personaggi si intrecciano nella Madrid post-franchista.

Il regista spagnolo, nella sua lunga carriera, ha ricevuto molti premi e rinoscimenti importanti. Una delle sue pellicole più famose, Donne sull’orlo di una crisi di nervi del 1988, è stato candidato all’Oscar come miglior film straniero. Pepa interpretata da Carmen Maura, viene lasciata dal suo fidanzato con un messaggio sulla segreteria telefonica. È solo l’inizio di un viaggio paradossale e divertentissimo nel mondo dei sentimenti al femminile.

Entra nel coinvolgente universo del cinema di Pedro Almodóvar!

 

Di seguito il calendario della programmazione:

Tutto su mia madre - 1 marzo alle 21.15

La legge del desiderio - 12 aprile alle 21.15

Tacchi a spillo - 10 maggio alle 21.15