Programmi

NATALE CON IL MORTO
Ogni martedì 21.15 NATALE CON IL MORTO ciclo di film

Il Natale è sempre il momento perfetto per dedicarsi alla famiglia e agli affetti più cari, è il periodo dell’anno migliore per riflettere e riuscire a realizzare qualcosa che non si è avuto il coraggio di fare o dire durante l'anno appena trascorso. Ogni martedì sera Cielo ci farà compagnia con le tante storie e vicissitudini familiari raccontate dai suoi straordinari protagonsiti.

In Annabelle e Elvis, realizzato nel 2007 da Will Geiger con Max Minghella e Blake Lively, assistiamo alla storia del giovane Elivis, il cui senso del dovere nei confronti della sua famiglia e l'amore per il padre invalido gli impediscono di inseguire i propri sogni. Anche nella vita di Annabella, alla base di tutte le proprie scelte, si intravede l’alone del supporto familiare. Lei, giovane e bella, supportata dall'ambiziosa madre, sta per aggiudicarsi la corona di Miss Texas quando purtroppo però morirà tragicamente durante una parata. Finirà così sul tavolo dell'imbalsamatore Elvis, ma inaspettatamente, Anabelle ritornerà miracolosamente in vita, tra i due nascerà l’amore e si instaurerà un’inaspettata complicità.

Il momento dell’unione, però purtroppo in alcune vicende e circostanze, sarà stravolto a causa di fattori esterni non molto sereni e positivi come in Funeral party diretto da Frank Oz. Parenti e amici si riuniranno per il funerale del patriarca di un’eccentrica famiglia inglese. Tra coloro che presenzieranno al funerale, ci sarà naturalmente il frustrato figlio Daniel, che sarà desideroso solo di approfittare e di sfruttare l'eredità paterna per i propri interessi e per dare una vita migliore alla moglie Jane, e suo fratello Robert, scrittore di successo emigrato in America. Assisteremo così a un inarrestabile succedersi di eventi che lascerà tutti con il fiato sospeso.

La vita di Arvilla Holden, in Quel che resta di mio marito di Rowley, sarà stravolta quando perderà il suo amore ventennale. La situazione si complicherà quando Francine, sgradevole figliastra, reclamerà le ceneri del padre. Impugnato il testamento e minacciata di sfratto dalla casa condivisa con Joe a Pocatello nell'Idaho, Arvilla tradirà le ultime volontà del compianto e traslerà in California le ceneri. In questo modo potrà assicurarsi la proprietà del loro nido d'amore, ma il viaggio inaspettatamente stravolgerà tutte le sue certezze. 

In la nostra vacanza in Scozia si assisterà ad una storia esilarante e a tratti surreale in cui i coniugi Abi e Doug Oramai, ormai  separati in casa da tempo a causa del comportamento fedifrago del marito, partiranno alla volta della Scozia, luogo in cui li attenderà la cerimonia per il settantacinquesimo e probabilmente ultimo compleanno del nonno malato di cancro. Metteranno su così un'allegra commediola familiare nel tentativo di nascondere la crisi. Protagonisti del viaggio saranno anche i tre figli esasperati dai continui litigi dei genitori. La situazione degenererà quando il nonno organizzerà una gita al lago coi figli, e durante la quale si addormenterà senza più risvegliarsi. Si genereranno così una serie di reazione isteriche da parte dei membri della famiglia e reazioni a dir poco sconvolgenti.

Quale intreccio familiare ti sta aspettando?

Scopri la programmazione:

Annabelle e Elvis  - 11 dicembre alle 21.15- scopri di più

Funeral party - 18 dicembre alle 21.15 - scopri di più

La nostra vacanza in scozia - 25 dicembre alle 21.15 - scopri di più

Video