Programmi

LA PRIMA VOLTA
Da venerdì 22 novembre 21.15 LA PRIMA VOLTA ciclo di film

Giovani, carini e curiosi sono i protagonisti del nuovo ciclo di film del venerdì sera. Impossibile dimenticare il primo compagno di scuola che ci ha fatto battere forte il cuore, il primo amore che ci ha fatto sognare, il primo bacio e le prime esperienze che ci hanno cambiato e fatto crescere.

Cielo dedica una rassegna di film a tutte queste prime volte con pellicole che sono entrate nella storia del cinema e piccole grandi chicche spesso difficili da scovare.

Seguiremo la dolce Vic, interpretata da una giovanissima Sophie Marceau nei suoi turbamenti ne Il tempo dell mele, pellicola del 1980 diretta da Claude Pinoteau. Una tredicenne parigina incontra Mathieu a una festa e da quel momento vivrà grandi e nuove emozioni.

La bella Lolita, nell'omonimo film del 1997 di Adrian Lyne tratto dal romanzo di Vladimir Vladimirovič Nabokov, seduce un uomo molto più grande di lei scatenando la gelosia della madre.

Bigas Luna, dirige invece una giovane Francesca Neri in Le età di Lulù, film spagnolo del 1990. Una quindicenne si innamora dell'amico di suo fratello, molto più grande di lei, che le farà vivere nuove esperienze.

 

Scopri tutti i film in programmazione:

Felicity - Sexy adolescenza - 22 novembre alle 21.15 - scopri di più

Ritratto di borghesia in nero - 29 novembre alle 21.15 - scopri di più