Programmi

BRUCE LEE - LA LEGGENDA
Ogni giovedì 21.15 BRUCE LEE - LA LEGGENDA ciclo di film

Il mito del Kung fu non tramonta mai e Cielo per onorarlo propone un ciclo di film dedicato a Bruce Lee, il maestro, attore e regista, che ha reso famoso in tutto il mondo lo stile di lotta Wing chun del kung fu. Una serie di pellicole con protagonista il grande Bruce Lee, nato nella Chinatown di San Francisco da famiglia originaria di Hong Kong. 

Tra i film in rassegna Il furore della Cina colpisce ancora, nel quale Cheng Chao-an, cerca lavoro in città e lo trova presso una fabbrica di ghiaccio. Il primo giorno di lavoro, rompendo una struttura di ghiaccio, trova al suo interno dei pacchetti pieni di droga e scopre che nell'azienda esiste un traffico affermato. I responsabili provano ad imporgli il silenzio, ma Cheng non ha intenzione di tacere.

Il grande successo di Dalla Cina con furore ambientato a Shanghai nel 1908, vedrà due centri di addestramento kung fu affrontarsi. Lee nei panni dell'allievo migliore, cercherà vendetta per la morte del suo adorato maestro.

Bruce Lee, sempre più irrefrenabile in uno dei suoi migliori film, sceglie di dirigere in autonomia questa pellicola rendendo ancora più plastiche le sue coreografie. Il combattimento con Chuck Norris al Colosseo resta indimenticabile per gli appassionati del cinema d'azione.

Appuntamenti imperdibili per gli amanti delle arti marziali!
 

Di seguito il calendario della programmazione:

Il furore della Cina colpisce ancora - 10 gennaio alle ore 21.15 scopri di più

Dalla Cina con furore - 17 gennaio alle ore 21.15 scopri di più

L'ultimo combattimento di Chen - 31 gennaio alle ore 21.15 scopri di più