Programmi

ASSASSINI NATI
Da giovedì 21 febbraio ASSASSINI NATI ciclo di film

Quando ogni scena passa dal mirino di una Colt, state assistendo ad un ciclo di film proposti da Cielo. Ogni giovedì le pellicole vi terranno sotto tiro e col fiato sospeso tra killer insospettabili, fughe e sparatorie, violenza ben organizzata e giustizieri dal tratto fumettistico medievale.

Tra i protagonisti delle proposte d’azione troveremo un manager assetato di successo in Uccidi i tuoi amici che raggiunge il culmine della sua carriera sulla scena musicale, finché accade un mutamento nell’industria discografica e, abusando di arroganza e droghe, sceglie la via sanguinolenta per proteggere la sua posizione.

Nikita ci rinfresca la memoria su quanto Luc Besson possa far parte del firmamento dei grandi registi di sempre. La frontwoman di questo film è una condannata all’ergastolo e durante la prigionia viene scritturata dai servizi segreti francesi per diventare una killer professionista.

Nell'intramontabile Le iene, il giovane regista Quentin Tarantino fa il suo debutto cinematografico cambiando la prospettiva del cinema e consolidandosi negli anni come icona contemporaneo delle pellicole pulp. Perla di sceneggiatura e performance con protagonisti gangster in contesto urbano, conditi da risse, violenza verbale e fisica guidati da stile e cognizione.

 

Di seguito il calendario della programmazione:

Bound - Torbido inganno - 21 febbraio alle ore 21.15 - scopri di più

Nikita - 28 febbraio alle ore 21.15 - scopri di più

Uccidi i tuoi amici - Kill your friends - 7 marzo alle ore 21.15 - scopri di più

I combattenti - 14 marzo alle ore 21.15 - scopri di più

Le iene - 21 marzo alle ore 21.15 - scopri di più

The killer inside me - 21 marzo alle ore 21.15 - scopri di più

Solomon Kane - 21 marzo alle ore 21.15 - scopri di più