Programmi

VENEZIA EXTASY
Da venerdì 30 agosto 21.15 VENEZIA EXTASY Ciclo di film

In concomitanza con la 76’ Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia Cielo propone sei film erotici che hanno partecipato a vecchie edizioni della kermesse.
Tre serate con doppio appuntamento che ci permetteranno di tornare indietro di qualche anno e (ri)scoprire la bellezza di quelle pellicole, storie delicate e coinvolgenti di amore e passione.

I registi che hanno lasciato un segno indelebile nel cinema internazionale, come Steve McQueen, Ang Lee, Pedro Almodovar e David Cronenberg con i loro capolavori vi faranno assaporare l'essenza della settima arte.

Con Lussuria - Seduzione e tradimento, pellicola del 2007 diretta da Ang Lee verremo catapultati nella Hong Kong degli anni '40. Un'intensa storia di passione, un gioco di seduzione che diventa un amore impossibile, tra le immagini di raffinata bellezza del grande regista cinese.

Dalla Cina a New York per incontrare il solitario Brendon protagonista di Shame, film diretto da Steve McQueen nel 2011. Una torbida relazione che lega due anime perse in una grande città. Sissy e Brandon sono fratelli e le loro dipendenze li porteranno all'autodistruzione.

Ci spostiamo in Spagna dove troviamo Pedro Almodovar con il suo Donne sull'orlo di una crisi di nervi, pellicola di fine anni '80 che racchiude tutta l'essenza del suo cinema colorato e irriverente. Un'incredibile giostra di avvenimenti che coivolge amanti vecchi e nuovi, gravidenze inaspettate e progetti di omicidi! 

 

Di seguito il calendario della programmazione, per non perderti nemmeno un appuntamento con il grande cinema d'autore:

Amore facciamo scambio? - 30 agosto alle 21.15 - scopri di più

Shame - 30 agosto alle 23.15 - scopri di più

La moglie dell'avvocato - 6 settembre alle 21.15 - scopri di più

Lussuria - seduzione e tradimento - 6 settembre alle 23.15 - scopri di più

A dangerous method - 13 settembre alle 21.15 - scopri di più

Donne sull'orlo di una crisi di nervi - 13 settembre alle 23.15 - scopri di più