Programmi

LA RAGAZZA DI TRIESTE
Sabato 29 Dicembre 21.15 LA RAGAZZA DI TRIESTE Ciclo XXX visioni erotiche
Regia:
Pasquale Festa Campanile
Cast:
Ornella Muti, Ben Gazzara, Jean-Claude Brialy, Mimsy Farmer, Andréa Ferréol, William Berger, Consuelo Ferrara, Romano Puppo, Bianca Maria Toso, Diego Roberto Pesaola, Patrizia La Fonte, Liliana Dell'Acqua
Genere:
Drammatico
Paese:
Italia
Anno:
1982
Durata:
104 minuti

Dino è un disegnatore di fumetti e un giorno mentre si trova sulla spiaggia incontra Nicole che è stata appena salvata dai bagnini, in procinto di affogare in mare. Tra i due nascerà un rapporto ambiguo, a causa di alcuni comportamenti scaturiti da un'alone di mistero di cui Nicole si circonda.

Dino all’inizio cercherà di superare le barriere che lei alza intorno a se ma senza riuscire a capire i motivi degli ambigui atteggiamenti, fino a quando scoprirà che la ragazza è ricoverata in un ospedale psichiatrico, dal quale può uscire con discreta libertà poiché la terapia lo consente.

Dino, decide di andare oltre lo spavento iniziale e di aiutarla a guarire, sperando che il suo amore possa bastare. Ma le incomprensioni della convivenza e le ricadute della malattia di Nicole portano i due protagonisti al tragico finale, nel quale Nicole, sulla stessa spiaggia dove aveva conosciuto Dino, e sotto i suoi occhi, si incammina verso il mare nel quale sparirà.