Nel negozio più famoso degli Stati Uniti si comprano e vendono oggetti il cui valore è stabilito dalla storia che raccontano. Affari di famiglia vi porta nel mondo del business dei banchi dei pegni, una delle più antiche forme di finanziamento, nonché la principale forma di credito al consumo negli Stati Uniti fino agli anni ‘50.
Vero e proprio fenomeno televisivo in America, lo show segue le avventure degli Harrison, una famiglia americana che possiede un banco dei pegni a Las Vegas. Corey e suo padre Rick sono i proprietari del Gold & Silver Pawn Shop, un’attività che va avanti da ben tre generazioni dove si comprano e vendono oggetti il cui valore è stabilito anche dalla storia che raccontano. Gli affari sono gestiti interamente da loro confrontandosi e spesso discutendo in maniera divertente sulle diverse tecniche per fare buoni affari. Al loro negozio arriva ogni sorta di bene: dalle armi d’epoca, come per esempio cannoni, fucili, antiche pistole e sciabole, fino agli oggetti più disparati come chitarre, gioielli, palline da baseball e amuleti.
Usando le loro acute e straordinarie abilità devono esaminare, testare l’autenticità e stabilire il valore degli articoli proposti dai clienti. Solo il loro personale fiuto per gli affari potrà aiutarli a riconoscere un buon acquisto.