The open, anche in streaming | Cielo TV

Programmi

HIGHLIGHTS THE 146th OPEN AT ROYAL BIRKDALE
Mercoledì 26 Luglio 7.00 HIGHLIGHTS THE 146th OPEN AT ROYAL BIRKDALE

Arriva finalmente l’atteso l’appuntamento annuale con The Open, competizione golfistica tra le più importanti al mondo, che riunisce i più grandi campioni e tutti gli appassionati di questo sport. The Open è il più antico tra i quattro tornei Major esistenti, la sua nascita risale infatti al lontano 1860, e l’unico ad essere disputato al di fuori degli Stati Uniti.

Da allora il torneo si è sempre giocato, fatta eccezione per gli anni della Prima Guerra Mondiale e della Seconda e ad oggi è arrivato alla sua 146° edizione.

Il vincitore si aggiudicherà la La Claret Jug, il cui nome ufficiale è Golf Champion Trophy, una coppa d’argento sulla cui base sono incisi i nomi di tutti i vincitori delle precedenti edizioni e di quella corrente.

Le emozioni del 146°Open Championship in meno di un’ora. La sintesi delle giornate di gara sul campo inglese del Royal Birkdale di Southport, tra colpi di scena, record storici come quello del sudafricano Branden Grace e la vittoria del talento texano Jordan Spieth al termine della battaglia con il connazionale Matt Kuchar.