Nera è la notte, anche in streaming | Cielo TV

Programmi

NERA É LA NOTTE
Ogni Venerdì 21.15 NERA É LA NOTTE ciclo di film

Dal 3 novembre alle ore 21.15 il venerdì sera di Cielo si tinge di nero con un nuovo ciclo di film: Nera è la notte. Misteriosi omicidi, insospettabili killer, intrighi, truffe, mafia e poliziotti corrotti sono i protagonisti delle storie che vi terranno con il fiato sospeso fino al colpo di scena finale.

Ad aprire il ciclo, venerdì 3 novembre, in prima serata, “I padroni della notte. Eva Mendes e Joaquin Phoenix sono gli splendidi interpreti della pellicola diretta da James Gray e presentata in concorso al 60° Festival di Cannes. Protagonista è il figlio di un poliziotto che tenta l’ascesa nell’ambiente criminale, immischiandosi con la mafia russa.

Il 10 novembre, si prosegue con “Manhattan nocturne” diretto da Brian DeCubellis. Il poliedrico Adrien Brody interpreta il reporter di un famoso tabloid di notizie scandalistiche che cede al fascino di una misteriosa donna finendo così coinvolto in un brutto caso di ricatti.

Il 17 novembre andrà in onda “La notte non aspetta” con la regia di David Ayer. Protagonista è un uomo, interpretato da Keanu Reeves, che sta attraversando il peggior momento della sua vita: dopo aver perso la moglie viene accusato di aver ucciso un suo collega.

Il ciclo prosegue, il 24 novembre, con “L.A Confidential”, tratto dal famoso romanzo di James Ellroy. Curtis Hanson realizza un noir elegante dal sapore antico, ambientato nella Hollywood degli anni ’50, dirigendo un cast eccezionale: Kevin Spacey, Russell Crow, Guy Pearce e Kim Basinger.

La settimana successiva, l’1 dicembre, ci trasferiamo a Monaco con Mobius”, diretto da Eric Rochant, per indagare su un ricco e potente banchiere russo. Tim Roth interpreta un agente dell’ex KGB che, con l’aiuto di una giovane e bella recluta, cerca di fermare il riciclaggio di denaro sporco.

L’8 dicembre, è la volta di “Badge of honor” diretto da Agustìn Fernandez. Al centro della storia c’è uno scottante caso di traffico di droga e una giovane detective degli affari interni al suo primo incarico.

Si indaga sul brutale omicidio di una giovane e bella donna in “L’impostore”, in onda il 5 dicembre. Jonas Pate dirige Tim Roth e Chris Penn in un giallo appassionante dove non mancheranno sorprese e colpi di scena.

Il 12 dicembre con “36”, del regista Olivier Marchal, ci traferiamo in Francia. Due grandi attori del calibro di Gérard Depardieu e Daniel Auteuil sono alle prese con la malavita di Parigi e in competizione tra loro per diventare il capo della Polizia Giudiziaria.

Il ciclo si conclude con “Borsalino” in onda il 29 dicembre. Il film, diretto da Jaques Deray e con due grandi interpreti, Jean-Paul Belmondo e Alain Delon, racconta della vita criminale di Marsiglia tra politica, gangster e femme fatale.

 

Di seguito il calendario completo della programmazione:

I padroni della notte - Regia di James Gray 2007, 3 novembre alle ore 21.15 - scopri di più

Manhattan nocturne - Regia di Brian DeCubellis,2016, 10 novembre alle 21.15 - scopri di più

La notte non aspetta- Regia di David Ayer, 2008, 17 novembre alle 21.15 - scopri di più

L.A Confidential - Regia di Curtis Hanson, 1997, 24 novembre alle 21.15

Mobius - Regia di Eric Rochant, 2013, 1 dicembre alle 21.15

Badge of honor - Regia di Agustìn Fernandez, 2015, 8 dicembre alle 21.15

L’impostore- Regia di Jonas pate, 1997, 15 dicembre alle 21.15

36 - Regia di Olivier Marchal, 2004, 22 dicembre alle 21.15

Borsalino - Regia di Jaques Deray, 1970, 29 dicembre alle 21.15

 

 

 

 

 

 

Video