Città armate, anche in streaming | Cielo TV

Programmi

CITTÁ ARMATE
Ogni giovedì 23.30 CITTÁ ARMATE ciclo di film

Dal dicembre alle ore 23.30 il giovedì sera di Cielo è dedicato ai grandi film polizieschi italiani. Palermo, Roma e Milano fanno da cornice a storie dalle tinte forti dove i protagonisti sono spesso poliziotti spietati e corrotti.

Ad aprire il ciclo, giovedì 7 dicembre in prima serata, “Il boss” del grande regista e scrittore Fernando Di Leo molto apprezzato anche da Quentin Tarantino. In una Palermo perennemente notturna il sicario Lanzetta accetta lavori solo se offerti dal boss Don Carrasco, l’unico vero padrone della città. Ritroviamo un altro capolavoro dello stesso autore giovedì 14 dicembre, “Il poliziotto è marcio”, dove il protagonista è un noto commissario di polizia corrotto.

Il 21 dicembre, si prosegue con “Roma drogata: la polizia non può intervenire” diretto da Lucio Marcaccini. In una Roma cupa e misteriosa, il commissario De Stefani vuole far luce su un grosso giro di droga. L’uomo comincia ad indagare sul figlio di una ricca e potente famiglia romana.

Il 28 dicembre andrà in onda “Milano rovente” di Umberto Lenzi. Protagonista è un siciliano, boss del racket della prostituzione, trapiantato nel capoluogo lombardo. Quando una delle sue “ragazze” viene uccisa, inizia una guerra senza pietà.

Il ciclo prosegue, il 4 gennaio, con “Roma, l’altra faccia della violenza”, diretto da Marino Girolami. Questa volta la polizia deve indagare su quattro banditi che rapinano una villa.

 

Di seguito il calendario completo della programmazione:

Il boss - Regia di Fernando Di Leo, 1973, 7 dicembre alle ore 23.30

Il poliziotto è marcio - Regia di Fernando Di Leo, 1974, 14 dicembre alle 23.30

Roma drogata: la polizia non può intervenire – Lucio Marcaccini, 1975, 21 dicembre alle 23.30

Milano rovente - Regia di Umberto Lenzi, 1973, 28 dicembre alle 23.30

Roma, l’altra faccia della violenza - Regia di Marino Girolami, 1976, 4 gennaio alle 23.30