Borderline, anche in streaming | Cielo TV

Programmi

BORDERLINE
Ogni Domenica alle 21.15 BORDERLINE ciclo di film

Borderline, il nuovo ciclo che racconta vite sopra le righe e votate all'eccesso, in onda dal 10 dicembre al 28 gennaio su Cielo.
Una rassegna cinematografica che raccoglie le migliori storie di personaggi con esistenze al limite sul sottile filo dell'equilibrio.

Il ciclo si apre domenica 10 dicembre, in prima serata, con The Boondock - Giustizia finaleIl film racconta di due fratelli che, dopo una rissa in un bar, si trasformano in veri e propri giustizieri pronti a punire tutti i crimini della città.

La domenica sucessiva, è la volta di The Killer inside mecon il premio Oscar Casey Affleck, Jessica Alba e Kate Hudson. Una storia forte che ricorda come sia difficile conoscere fino in fondo qualcuno anche si si tratta di una persona che ci sta vicino.

Seguiranno Lord of war, con protagonista un bravissimo Nicolas Cage nei panni di un trafficante d’armi; Perdita Durango che racconta dell'incontro tra una dark lady che vive di espedienti e un rapinatore di banche; The Wrestlercon Mickey Rourke nei panni di un combattente apparentemente sull’orlo della fine e Whore, la risposta cruda e realistica a Pretty woman uscito l'anno prima.

La speciale programmazione Borderline prosegue con Shame, il film scandalo di Steve McQueen con Michael Fassbender. Per la sua interpretazione l’attore irlandese ha vinto nel 2011 la Coppa Volpi alla 68ª edizione della Mostra di Venezia, sconvolgendo il pubblico della laguna. Rimaniamo in aria di scandalo con Baise - Moi, film francese molto esplicito e al limite della censura.

Si cambia registro con L'uomo senza sonno dove troviamo un protagonista paranoico e magrissimo interpretato dal magnifico Christian Bale. La domenica sucessiva viene proposto Valhalla Rising - Regno di sangue diretto dall'acclamato regista danese Nicolas Winding Refn e interpretato dal carismatico Mads Mikkelsen.

Di seguito il calendario completo della programmazione del ciclo Borderline:

·        The Boondock Saints – Giustizia finale (1999) - di Troy Duffy - 10 dicembre ore 21.15 - scopri di più

·        The Killer inside me (2010) - di Michael Winterbottom - 17 Dicembre ore 21.15 scopri di più

·        Lord of War  (2005) -  di Andrew Niccol - 24 dicembre ore 21.15 scopri di più

·        Perdita Durango, (1996) -  Álex de la Iglesia - 24 dicembre ore 23.00 scopri di più

·        The Wrestler (2008) - di Darren Aronofsky - 31 dicembre ore 21.15 - scopri di più

·        Whore (1991) - di Ken Russell - 31 dicembre ore 23.00 scopri di più

·        Shame  (2011) - di Steve Mc Queen - 7 gennaio ore 21.15 scopri di più

·        Boise Moi (2000) - di Virginie Despentes Coralie -  7 gennaio ore 23.00 scopri di più

·        L'uomo senza sonno (2004) - di Brad Anderson - 14 gennaio ore 21.15 scopri di più

·        Valhalla Rising - Regno di sangue (2009) - di Nicols Winding Refn - 21 gennaio ore 21.15 - scopri di più