Una famiglia di ordinaria follia, anche in streaming | Cielo TV

Programmi

UNA FAMIGLIA DI ORDINARIA FOLLIA
Ogni Lunedì 21.15 UNA FAMIGLIA DI ORDINARIA FOLLIA ciclo di film

Dal 18 dicembre alle ore 21.15 il lunedì sera di Cielo è dedicato a quei film capaci di farci divertire e provare tenerezza, ma anche in grado di portarci a riflettere. Protagoniste assolute sono le famiglie, quelle unite che si amano nonostante le tante difficoltà, ma anche quelle più strane e assurde in equilibrio precario sul sottile filo della follia.

Ad aprire il ciclo, lunedì 18 dicembre in prima visione, “Un amore di famiglia”. Una commedia romantica che vede il giovane Harry presentare la fidanzata ai genitori trovandosi così a vivere momenti di tensione e grande imbarazzo.

Il 25 dicembre è la volta di “Natale con i tuoi”, sempre in prima visione, con protagonista un padre che desidera far passare al figlio il miglior Natale di sempre, anche se dovrà trascorrerlo a casa dei nonni che sembrano detestare questa festa.

L’anno nuovo inizia davvero in grande con “Buon compleanno Mr Grape”, un piccolo capolavoro che regala una magnifica interpretazione di un giovanissimo Leonardo DiCaprio nel ruolo di un ragazzo problematico.

Lunedì 8 gennaio ci trasferiamo sulle colline di Hollywood con “Lauren Canyon – Dritto in fondo al cuore” in prima visione. Una band inglese, una produttrice discografica, suo figlio e la fidanzata riuniti sotto lo stesso tetto per scoprire che, la convivenza tra persone così diverse, non è affatto facile.

Si prosegue, il 15 gennaio con “Incroci pericolosi”, in prima visione, dove troviamo un uomo ossessionato dal fantasma della madre defunta. Si cambia completamente registro con “American Life”, in onda il 22 gennaio. Diretto dal grande Sam Mendes, il film segue una giovane coppia alla ricerca del “luogo perfetto” dove far crescere il loro figlio.

Il 29 gennaio troviamo una famiglia riunita in occasione di un funerale in “Funeral Party”. Quello che doveva essere un evento triste si trasformerà in una serie di episodi tragicomici. Con “Wish I was here”, in onda il 5 febbraio, in prima visione, si affronta il difficile tema delle difficoltà economiche. Il film, presentato al Sandance Film Festival, vede due genitori che, non riuscendo a far fronte a tutte le spese della scuola, decidono di occuparsi loro stessi dell’istruzione dei propri figli.

Il 12 febbraio ci spostiamo negli anni ’60 con Jayne Manfield’s car – L’ultimo desiderio sempre in prima visione.Un giovane padre si ritrova a dover crescere da solo i propri figli dopo che la moglie ha deciso di lasciarlo. Passati trent’anni, in seguito alla morte della donna, i fratelli avranno l’occasione di conoscere la nuova famiglia della loro madre.

 

Di seguito il calendario completo della programmazione:

Un amore di famiglia - Regia di J.C. Khoury, 2014, 18 dicembre alle ore 21.15 - scopri di più

Natale con i tuoi - Regia di Tristram Shapeero, 2014, 25 dicembre alle ore 21.15 - scopri di più

Buon compleanno Mr. Grape - Regia di Hallström, 1993, 1 gennaio alle ore 21.15 - scopri di più

Lauren Canyon – Dritto in fondo al cuore - Regia Lasa Cholodenko, 2002, 8 gennaio alle ore 21.15 - scopri di più

Incroci pericolosi – Regia di James Cox, 2013, 15 gennaio alle ore 21.15 - scopri di più

American Life – Regia di Sem Mendes 2009, 22 gennaio alle ore 21.15 - scopri di più

Funeral Party – Regia di Frank Oz 2007, 29 gennaio alle ore 21.15 - scopri di più

Wish I was here – Regia di Zach Braff 2014, 5 febbraio alle ore 21.15

Jayne Manfield’s car – L’ultimo desiderio – Regia di Billy Bob Thornton 2012, 12 febbraio alle ore 21.15