Programmi

SOTTO ACCUSA
Ogni Lunedì 21.15 SOTTO ACCUSA ciclo di film

Preparate la vostra arringa perché state per entrare nelle più famose aule di tribunale del cinema! Tra avvocati decisi a vincere la causa a tutti i costi, clamorosi casi giudiziari, giudici irremovibili e verità nascoste che lentamente vengono a galla, il lunedì sera di Cielo sta dalla parte della giustizia.

In JFK - Un caso ancora aperto, film del 1991 di Oliver Ston, siamo nel 1963 e il Presidente degli Stati Uniti John Kennedy viene ucciso da Lee Harvey Oswald e il caso viene presto chiuso. Non è così per il il procuratore distrettuale di New Orleans che continua le ricerche per trovare la verità.

La giuria, pellicola del 2003 di Gary Fleder, racconta di una giovane vedova che cita in giudizio un potentissimo consorzio d'affari che ritiene responsabile della morte del marito. Grandi attori come Gene Hackmann, Dustin Hoffman, Rachel Weisz e John Cusack in un triller giudiziario tratto dall'omonimo romanzo di John Grisham.

Sempre da un best seller del famoso romanziere americano è tratto il Il cliente, diretto da Joel Schumacher nel 1994. Protagonista è il giovane Mark Sway che suo malgrado assiste al suicidio di un avvocato immischiato con la mafia. Il ragazzino si ritrova addosso l'Fbi, che tenta in tutti modi di farlo parlare, e Cosa Nostra che vuole l'esatto contrario. Solo un buon avvocato può aiutare il giovane Mark.

 

Di seguito il calendario della programmazione:

JFK - Un caso ancora aperto - 24 settembre alle 21.15 - scopri di più

Il cliente - 1 ottobre  alle 21.15 - scopri di più