Programmi

FAMIGLIA NORMALE CERCASI
Da Martedì 17 Luglio 21:15 FAMIGLIA NORMALE CERCASI ciclo di film

“Gli incidenti capitano anche nelle migliori famiglie” citava Carles Dickens e così in questa serie di appuntamenti del martedì di Cielo curioserete attraverso lo spioncino famiglie “accidentate” di tipologie tutte diverse tra loro, ognuna di esse caratterizzata da avvenimenti, infortuni, sventure, casualità, scelte di vita e approcci alla realtà del focolare opposte tra loro.

Vedrete famiglie speciali in "Transamerica" dove un giovane transessuale di Los Angeles dovrà affrontare il suo ultimo intervento per diventare definitivamente donna. In coincidenza con questo evento scoprirà di avere un figlio con il quale tenterà di chiudere il suo passato.

Ancora più singolare in “Wish I was here” Aidan Bloom protagonista un marito e padre, che a 35 anni lotta ancora per capire cosa voglia fare da grande. Squattrinato, Aidan a malapena riesce a mantenere la sua famiglia e quando il padre, che manteneva gli studi dei suoi due figli, si ammalerà si vedrà costretto ad organizzare un personalissimo programma “scolastico”, che insegnerà ai figli come sopravvivere e che gli permetterà di riscoprire lati di sé che aveva rimosso.

E poi ci sono le famiglie che ruotano attorno a Ned, un agricoltore biodinamico, interpretato da Paul Rudd, che si fa arrestare per aver venduto della marjuana ad un poliziotto. La fidanzata lo ripudia e Ned, trovandosi senza tetto sopra la testa decide di invadere le famiglie delle sue tre sorelle sconvolgendo totalmente le loro vite.

E voi? A che famiglia assomigliate? In quale vi sentireste subito a vostro agio e in quale altra non entrereste a far parte neanche per un caffè?

 

Di seguito il calendario della programmazione:

The Romantics - Intrecci d'amore, 17 Luglio alle 21.15 - scopri di più

Transamerica, 24 Luglio alle 21.15 scopri di più

 

Video